Teatro al Chiostro a Tarquinia dal 12 al 30 luglio

Teatro al Chiostro in Tarquinia. Il suggestivo chiostro San Marco ospita la 3^edizione della Rassegna e la 2^ Ed. Premio Città di Tarquinia – Teatro al Chiostro “Nuovi Talenti”.

Dal 12 al 30 luglio 2016 il Teatro al Chiostro ospita numerosi spettacoli in cartellone per passare le calde sere estive all’insegna del buon teatro. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, lo splendido Chiostro San Marco torna a fare da scenario alla terza edizione della Rassegna Teatro al Chiostro. La rassegna ancora una volta vuole contribuire allo sviluppo culturale del territorio e sostenere i giovani talenti con il Premio Teatrale “Teatro al Chiostro” offrendo al suo pubblico vasto ed eterogeneo sette serate di sano divertimento ed eclettico spettacolo.

Teatro al ChiostroL’iniziativa è  promossa dal Comune di Tarquinia – Assessorato allo Spettacolo, organizzata dal Teatro Popolare di Tarquinia, dall’Associazione C.T.M. Centro Teatro Musica Onlus, con il Porto Clementino Festival e l’Associazione TROUSSE e patrocinata dal Forum Nazionale Giovani.
Si comincia martedì 12 luglio con la talentuosa Francesca Reggiani nello spettacolo “Quello che le donne (non) dicono”, e si prosegue con molti altri imperdibili appuntamenti in cartellone pronti a soddisfare tutti i gusti.

Quello che le donne (non) dicono

Sabato 12 luglio alle ore 21.00 andrà in scena Francesca Reggiani nello spettacolo “Quello che le donne (non) dicono”. Prevendita biglietti, posti numerati, presso l’Infopoint.

Un irresistibile spettacolo che si distingue per brillantezza e originalità tutta al femminile, dove si susseguiranno ironiche riflessioni sulla complessa realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente. Francesca Reggiani porterà in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna, grandi pezzi di repertorio, come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo, temi di attualità: tagli alla spesa pubblica, la generazione dei “nati digitali”, l’amore e la vita di coppia.

Tutto quello che le donne (non) dicono è anche un viaggio, un reportage sui mutamenti profondi dell’Italia e dell’italiano; un Paese che ha ridisegnato i suoi confini, che ha promosso i rotocalchi da parrucchiere, le chiacchiere da bar e i quiz televisivi in movimento di opinione.

L’amore è veramente una cosa meravigliosa? E’ meglio il Sesso virtuale o reale? Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai? La chirurgia estetica fa miracoli? E se “il vostro principe” si ostina a non diventare “azzurro”, non pensate sia il caso di cambiare rospo? Queste sono solo alcune delle domande che l’artista si porrà in uno show che non lascia scampo, con battute fulminee e brucianti, con ritratti feroci e veritieri, con riflessioni acute e scomode…il pubblico sarà travolto da un vortice di emozioni ed umorismo.

Programma – Teatro al Chiostro 2016

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: