Ato2 “Decide il Governo, i Sindaci non contano nulla!”

Ato -Ambito Territoriale Ottimale- oggi a Conferenza dei Sindaci dell’ Ato2, Francesco Paolo Tronca non si presenta e salta la votazione su fusione. Daga (M5S) “una delle più tristi pagine della democrazia”

Comunicato congiunto Federica Daga e Luca Frusone

“Questa mattina si è tenuta la Conferenza dei Sindaci dell’ Ato2 alla quale insieme al collega Luca Frusone e ai Comitati per l’Acqua e lavoratori abbiamo assistito ad una delle più tristi pagine della democrazia, quando il profitto e gli interessi economici vincono sulle scelte dei cittadini.” Dichiara la Daga

“La Conferenza dei Sindaci non ha potuto votare ed esprimersi sui vari punti all’ordine del giorno, tra i quali la fusione tra Acea Ato2 e Ato5, perché il Commissario governativo Tronca non si è presentato facendo mancare il numero legale. Il Commissario in questo modo ha scelto per tutti!.  – proseguono Daga e Frusone – Ha scelto per i 112 Sindaci dell’ Ato2 che invece erano presenti e contrari a tale fusione. Ha scelto di non tenere conto della loro voce e di quella dei Comitati dell’Acqua col fine di lasciare libera Acea di procedere alla fusione per silenzio assenso, seguendo le indicazioni del Governo Renzi che spingono l’acceleratore su fusioni aggregazioni e privatizzazioni.”

“Ci tengo a sottolineare ai signori di Acea Spa di cui sono diventata recentemente azionista   – prosegue la Daga – che anche noi come i Sindaci presenti alla Conferenza impugneremo l’eventuale fusione qualora decidessero di procedere per silenzio assenso. Questo perché non c’è stata nessuna inerzia da parte delle istituzioni questa volta. C’è invece stata la scientifica volontà da parte del Governo, per tramite del Commissario Tronca, di non far esprimere e dare valore alla posizione contraria dei Sindaci a questa fusione.”

“Domani saremo presenti alla Conferenza dei Sindaci di Ato5 Frosinone che invece ci auguriamo voti compatta contro questo scempio.” – affermano Daga e Frusone . “Così come, al fianco dei piccoli azionisti, sarò presente all’Assemblea dei Soci di Acea Spa, perché pretendo trasparenza e ritengo necessario fare chiarezza sul bilancio e sulle scelte di Acea in tutte le sedi possibili”! – conclude la Daga-

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: