Pomezia: Il Consiglio delibera Piano di Utilizzo degli Arenili

Adottato in Consiglio comunale il Piano di Utilizzo degli Arenili del Comune di Pomezia, strumento quinquennale di programmazione e pianificazione dell’utilizzo delle aree demaniali marittime ai fini turistici.

“Si tratta – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – di un piano improntato sulla differenziazione dei servizi e della qualità dell’offerta turistica, al fine di valorizzare il litorale e renderlo sempre più fruibile e attrattivo per cittadini e turisti. A ciò si aggiunge un aspetto di fondamentale importanza: la tutela e la valorizzazione del paesaggio e dei residui frammenti di habitat dunale che caratterizzavano il nostro litorale fino agli Anni Settanta”.

Importanti le novità presenti nel Piano appena approvato: quattro aree destinate agli sport legati al mare (barca senza motore, canoa, kite,…); due aree per i cani; un nuovo stabilimento balneare presso l’ex New Las Vegas Beach, per il quale l’Ente ha ottenuto un finanziamento di oltre 900 mila euro per la riqualificazione e il ripristino (tutte le nuove aree saranno messe a bando).

“Con l’approvazione del PUA vengono introdotte regole certe nella gestione del litorale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci –  Uno strumento di garanzia sia per i balneari, che hanno ora la possibilità di diversificare e ampliare la loro offerta turistica, sia per la Città, che deve tutelare e valorizzare una risorsa preziosa come il mare”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: