Primo vaccino terapeutico contro HIV, stimolo per proseguire su ricerca

B. Gesù, Aurigemma (PDL)

Primo vaccino terapeutico contro HIV, stimolo per proseguire su ricerca

AntonelloAurigemma

Apprendiamo con molta soddisfazione e orgoglio che all’ospedale Bambino Gesù di Roma è stato sperimentato il primo vaccino terapeutico al mondo contro l’HIV. Questa è la chiara dimostrazione di come non solo in Italia, ma soprattutto nella nostra Regione ci siano molte eccellenze nel campo della ricerca, medicina e innovazione. Obiettivo della Regione deve essere quello di tutelare e valorizzare ciascuno di questi fiori all’occhiello.

Allo stesso tempo ritengo necessario continuare a investire sulla ricerca perché si tratta di un settore fondamentale, utile sia per raggiungere importanti obiettivi in ambito scientifico e sanitario, che per le ripercussioni positive sul sistema imprenditoriale visto che le aziende farmaceutiche devono poi produrre i farmaci. La notizia in questione, quindi,  fornisce importanti stimoli per proseguire su questa strada, che evidenzia come le eccellenze del Lazio vadano difese e incentivate

Lo dichiara il vice presidente della Commissione Salute alla regione Lazio Antonello Aurigemma

Roma, 29 novembre 2013

 

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: