Oggi, 12 maggio, è la festa della mamma… tutti abbiamo una mamma da festeggiare, c’è chi ce l’ha vicino, chi in cielo e chi invece ne ha 2…..

Si… perché io ho avuto la fortuna di averne due, anche se una non c’è più e l’altra, quella naturale, non so’ ancora chi sia.

ima

A te mamma che hai il mio stesso sangue, che forse hai i miei stessi occhi e che magari sei ancora viva, voglio dirti di come sono felice di esistere grazie a te….voglio dirti che tu sei bisnonna per la seconda volta di un delizioso maschietto… voglio dirti che la vita comunque è stata generosa con me, che sono circondata da una famiglia che mi ama e che amerebbe anche te, se solo riuscissi a trovarti.

So che non è facile per nessuno dei due…per me che sono bloccata da una legge ingiusta e per te che… credendomi morta… non mi cercherai mai.

Ti cerco da tre anni e in questa mia ricerca ho avuto modo di conoscere, sia personalmente che virtualmente, tante belle persone… anche questo in fondo lo devo a te… Come cambia la vita… fino a ieri non volevo nemmeno sentir parlare di una seconda mamma… oggi invece farei follie per conoscerti.

Ho capito tante cose sai… ho capito che la vita può essere ingiusta e cambiare il suo corso non per volere nostro, ma anche per volere degli altri ed è per questo che non ti dico ” Perdono”… perché non ho nulla da “Perdonarti”… sono altri quelli che dovranno rispondere davanti a qualcuno del male che ci hanno fatto separandoci… Io vorrei poter fare solo una cosa, riuscire almeno quest’anno a darti una festa della mamma un pò diversa e quindi ti mando questo mazzo di rose ad un indirizzo immaginario dove sono sicura ci sarà una deliziosa nonnina a riceverle… Ti Voglio Bene Mamma

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!