Festa della mamma: Mariagnese

Oggi, 12 maggio, è la festa della mamma… tutti abbiamo una mamma da festeggiare, c’è chi ce l’ha vicino, chi in cielo e chi invece ne ha 2…..

Si… perché io ho avuto la fortuna di averne due, anche se una non c’è più e l’altra, quella naturale, non so’ ancora chi sia.

ima

A te mamma che hai il mio stesso sangue, che forse hai i miei stessi occhi e che magari sei ancora viva, voglio dirti di come sono felice di esistere grazie a te….voglio dirti che tu sei bisnonna per la seconda volta di un delizioso maschietto… voglio dirti che la vita comunque è stata generosa con me, che sono circondata da una famiglia che mi ama e che amerebbe anche te, se solo riuscissi a trovarti.

So che non è facile per nessuno dei due…per me che sono bloccata da una legge ingiusta e per te che… credendomi morta… non mi cercherai mai.

Ti cerco da tre anni e in questa mia ricerca ho avuto modo di conoscere, sia personalmente che virtualmente, tante belle persone… anche questo in fondo lo devo a te… Come cambia la vita… fino a ieri non volevo nemmeno sentir parlare di una seconda mamma… oggi invece farei follie per conoscerti.

Ho capito tante cose sai… ho capito che la vita può essere ingiusta e cambiare il suo corso non per volere nostro, ma anche per volere degli altri ed è per questo che non ti dico ” Perdono”… perché non ho nulla da “Perdonarti”… sono altri quelli che dovranno rispondere davanti a qualcuno del male che ci hanno fatto separandoci… Io vorrei poter fare solo una cosa, riuscire almeno quest’anno a darti una festa della mamma un pò diversa e quindi ti mando questo mazzo di rose ad un indirizzo immaginario dove sono sicura ci sarà una deliziosa nonnina a riceverle… Ti Voglio Bene Mamma

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: