Arte e Cultura

Serata di cultura e arte a Roma con “Notti in Val d’Orcia”

L’Enoteca Letteraria di Via San Giovanni in Laterano, 81, diventa teatro di un evento culturale di rara intensità: la presentazione del libro “Notti in Val d’Orcia” di Dario Pasquali, ultima fatica letteraria edita da Helicon.

Un’appassionante narrazione che trasporta il lettore nel cuore della Toscana, tra misteri notturni e paesaggi incantati, si appresta a rivivere in una serata all’insegna della multidisciplinarietà artistica.

A rendere l’evento indimenticabile, la proiezione del cortometraggio “Notti in Val d’Orcia“, diretto da Marina Rapone e interpretato da Giulia Galante, che porterà sullo schermo la magica atmosfera del libro. Ma l’arte non si ferma qui: la performance di danza di Mariangela Cafagna e le letture di Marina Rapone aggiungeranno ulteriori sfumature a questa esperienza culturale.

A dialogare con l’autore, Dario Pasquali, ci saranno la giornalista Annalisa CaputoSheyla Bobba, editore e promotore letterario con SBS Edizioni & Promozione, pronte a guidare il pubblico attraverso i meandri della Val d’Orcia e le sue notti dense di segreti.

L’ingresso è gratuito

un’opportunità per immergersi in una serata di cultura, arte e mistero. L’Enoteca Letteraria è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da ogni angolo della città, rendendo semplice partecipare a chiunque desideri essere avvolto dalle ombre intriganti della Val d’Orcia senza muoversi da Roma.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica, di incontrare l’autore e di esplorare attraverso parole, immagini e movimenti, il fascino senza tempo di una delle regioni più suggestive d’Italia.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!