Arte e Cultura

SBS Edizioni & Promozione a Lucca Città di Carta

Lucca Città di Carta si terrà il 27 e 28 aprile presso il suggestivo Real Collegio di Lucca, trasformandosi in un epicentro letterario avvolto da un’atmosfera magica.

SBS Edizioni & Promozione con ben 3 stand e la di 28 autori sarà a Lucca Città di Carta. Lo spazio di SBS Edizioni & Promozione dedicato al Piano Terra, nella Sala Dante, sarà animato da una speciale “Sala da tè”, dove durante entrambe le giornate si svolgeranno interviste agli scrittori trasmesse in diretta, accompagnate dal piacere di gustare tisane rilassanti.

Lucca Città di Carta ha dimostrato di essere un evento di cultura straordinario anche durante il difficile periodo della pandemia

nel 2020 è stato uno dei pochi eventi nazionali a svolgersi in presenza, garantendo piena sicurezza con 80 eventi, 100 ospiti e oltre 3.500 visitatori in tre giorni. Nel 2022, i numeri sono praticamente raddoppiati, confermando il successo e l’importanza di questa manifestazione per il mondo dell’editoria. In questo contesto stimolante e vibrante, SBS Edizioni & Promozione non poteva certo mancare nel 2024, continuando così il suo impegno nel promuovere la cultura letteraria e offrendo un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.

Verso il SalTo

Questo evento segna anche l’inizio di un percorso che porterà SBS verso il prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino; anche in questo caso è stata studiata un’atmosfera ad hoc legata al claim del Salone “vita immaginaria”.

Abbiamo raccolto una dichiarazione di Sheyla Bobba, editore e Promotore SBS: “Lucca città di carta è una splendida manifestazione alla quale aspiro sin dal suo esordio, nel 2020. Oggi siamo pronti a partecipare con un triplice stand e scrittori selezionati e provenienti da tutta Italia, lo consideriamo anche un po’ il nostro trampolino verso Torino. Lo scorso anno, al SalTo, eravamo presenti con 10 titoli in un collettivo, dal 9 al 13 maggio invece, saremo nel nostro stand con ben 30 titoli, compresa una nuova collana di illustrati che comprende già 3 titoli”.

Sheyla conclude svelando il leitmotiv che accompagnerà stand e gadget per il Salone: “La tua vita immaginaria è il giardino segreto dove gli scrittori trasformano sogni in realtà per tutti“; il tema di Lucca invece sarà la primavera.

Ecco gli autori Presenti allo Stand SBS Edizioni & Promozione di Lucca:

Annamaria Esposito, Anna Maria Farricelli, Antonio Scommegna, Chiara Bennati, Chiara Domeniconi, Chiara Maria Bergamaschi, Claudia Celé, Daniela Carmen Mainardi, Dario Pasquali, Emanuel Bondioli, Enrico Bernard, Fabio Sabatini, Gaetano Fabozzo, Luisa Patta, Manuela Montemezzani, Marco Martini, Margherita Bonfilio, Maria Teresa Coppola, Mariella Di Mauro, Paola Sbarbada, Remo Firmani, Rita Di Gregorio, Rita Nappi, Sandra Vezzani, Sara Trevisan, Sheyla Bobba, Stefano Butti, Tiziana Bassi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!