Roma

152 anni di Corpo della Polizia di Roma Capitale

152° Anniversario della Fondazione del Corpo della Polizia di Roma Capitale. Celebrazioni in Campidoglio.

Si sono svolte, giovedì 13 ottobre, le celebrazioni per il 152° Anniversario della fondazione del Corpo della Polizia di Roma Capitale. Una mattinata ricca di eventi, che hanno preso avvio con l’Alzabandiera davanti alla sede del Comando Generale, a cui ha fatto seguito la Santa Messa presso la Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, officiata dal Cappellano del Corpo padre Massimo Cocci, per poi concludersi con la cerimonia in piazza del Campidoglio. Qui, di fronte allo schieramento composto dalla Compagnia D’Onore, Gruppo Bandiera con il Gonfalone di Roma Capitale, il Comandante Generale Ugo Angeloni e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri hanno espresso il loro ringraziamento agli uomini e alle donne del Corpo, impegnati ogni giorno nei servizi a salvaguardia della comunità cittadina.

Durante la cerimonia, a cui hanno presenziato i Dirigenti del Corpo e vari rappresentanti delle Istituzioni, particolarmente significativo il momento della premiazione di alcuni agenti e funzionari della Polizia Roma Capitale, che si sono distinti per importanti operazioni, mostrando elevata professionalità, dedizione e profondo senso del dovere.

A conclusione il concerto della Banda Musicale del Corpo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!