Roma

Discarica abusiva, sequestrati 12mila mq

Discarica abusiva, Polizia Locale di Roma Capitale sequestra un’area di 12mila metri quadri. Rinvenuti cumuli di rifiuti pericolosi.

Un’area di 12mila metri quadri è stata sequestrata dalla Polizia Locale di Roma Capitale: all’interno una vera e propria discarica abusiva con oltre 4mila metri cubi di rifiuti pericolosi, in parte incendiati. L’intervento è stato eseguito dai caschi bianchi del IX Gruppo Eur nell’ambito di una serie di controlli che gli agenti del Reparto Tutela Ambientale, stanno portando avanti per contrastare il fenomeno illegale delle discariche abusive.

All’interno del terreno di proprietà privata, sito nella zona di Santa Palomba, gli operanti hanno rinvenuto la presenza di cumuli di calcinacci, lamiere, materiale di risulta, pneumatici, elettrodomestici, abbandonati illegalmente. Oltre al sequestro dell’area, è scattata la prima denuncia per un uomo di 60 anni, proprietario dell’area. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altri responsabili.

Al termine delle indagini la bonifica dell’area sarà interamente a carico del proprietario del terreno.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!