Rifiuta la mascherina sul bus: denunciato

Si rifiuta di indossare la mascherina a bordo dell’autobus, linea 70. Fermato e denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

È stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto a fornire le proprie generalità, il cittadino di 61 anni fermato questa mattina da una pattuglia della Polizia Locale, I Gruppo “Prati”, a bordo di un autobus della linea 70 in Viale Giulio Cesare, dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina. Oltre alla denuncia, l’uomo è stato sanzionato per violazione della normativa per la tutela della salute collettiva, che prevede di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie a bordo dei mezzi pubblici.

Il 61enne si era rifiutato di ottemperare alla richiesta di indossare la mascherina a bordo del bus, che più volte gli era stata impartita dal personale Atac, motivo che ha reso necessario l’intervento dei caschi bianchi. L’uomo, a seguito del ripetuto diniego di esibire un documento di identità e declinare le proprie generalità agli agenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Gruppo di Via del Falco, dove è stato denunciato.

Foto repertorio Polizia Locale

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: