Cinema d’Idea 2021

Cinema d’Idea 2021: si conclude con un monologo scritto da Dacia Maraini il 20 luglio l’ultima serata di eventi speciali.

Si conclude martedì 20 luglio con grande successo di pubblico le tre giornate di eventi speciali in attesa della 5a Edizione del Festival Cinema d’Idea – International Women’s Film Festival, che si svolgerà a Roma a settembre con la cerimonia di Premiazione.

Martedì 20 luglio, infatti, alle ore 21.30 ci saràla presentazione del lavoro teatrale scritto da Dacia Maraini dal titolo “Figlio, figlio amato” un intenso monologo scritto per ed interpretato da Liliana Paganini.

Seguirà alle 21.45 la proiezione di Desrances di Apolline Traorè (2019); la serata si concluderà con la visione del documentario In the image of God (2020) di Bianca Rondolino

Il Festival Cinema d’Idea

realizzato dall’associazione culturale La Tribù dell’Arte, vuole essere una vetrina ed un punto d’incontro per il talento ed il lavoro femminile, combattendo la scarsa presenza del punto di vista femminile, troppo spesso completamente assente.

Per questo il Festival – diretto dalla regista e autrice Patrizia Fregonese de Filippo, vicepresidente dell’Associazione – ogni anno si batte per delle reali “pari opportunità”, portando all’attenzione del pubblico numerosi film diretti da donne provenienti da tutto il mondo, con uno special Focus sull’Iran.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: