Le inAmabili. Storie di donne

Libro di Sheyla Bobba, fuori catalogo. Prezzo totale complessivo di spedizione piego di libri. Le inAmabili. Storie di donne.

Dalla quarta di copertina:

Non so cosa pensa di te l’amico diario, ma il mio analista, dopo terapie contrastanti e idee favolose, ora sostiene che tu stai fuggendo dai tuoi sentimenti, che forse dovrei darti tempo, lasciarti metabolizzare l’idea che anni fa hai fatto una scelta, diventata ora un muro insormontabile che ti nasconde dal sole. Dice che, semplicemente, abbiamo sbagliato i tempi, che sarei dovuta comparire molti anni prima … o forse dopo, ancora fra qualche tempo, quando tu avrai raggiunto i tuoi obiettivi e sarai esausto di una donna che non ami. Allora te ne andrai. Come ho fatto io, quasi un anno fa, lasciando solo un uomo, quello che mi ha amato come nessun altro, come nessuno potrà fare mai, nemmeno tu.

Le inAmabili di Sheyla Bobba. Recensione di @elena.genero.santoro

Questo libro (bello, crudo, consigliatissimo) è una raccolta di racconti solo in apparenza. In realtà è un romanzo composto da più frammenti che pungono e fanno male come schegge di vetro. È la voce di più donne, donne diverse, ma ugualmente complesse che raccontano in prima persona esperienze dolorose, talvolta squallide, ma tutte crudelmente realistiche. Queste donne talvolta hanno subito una decisione altrui, talvolta invece hanno imposto la loro volontà e hanno compiuto una scelta difficile che le ha condotte alla libertà di cui non potevano fare a meno (“le donne di carattere non hanno un buon carattere”, si dice). In quasi tutti i casi il prezzo è la perdita dell’amore, della condivisione della propria vita con qualcuno.

In queste pagine Sheyla Bobba ci conduce con mano sicura attraverso la complessità della #psiche e della sfera intima femminile, che talvolta appare un limite tanto invalidante da condurre alla #solitudine. Molte donne potranno riconoscersi nella difficoltà che le sue protagoniste hanno nel trovare una controparte con cui dialogare, nel rendersi desiderabili. Perché l’intelligenza, l’autodeterminazione, la consapevolezza di sé possono rendere una donna inAmabile.

Per acquistare il libro scrivere a info@senzabarcode.it. Il prezzo è fissato il 10 euro, comprese le spese di spedizione in piego libri

Sheyla Bobba

Classe 1978. Un giorno ha pensato che SenzaBarcode era il nome giusto per definirsi, poi ha fondato il sito. Qualche tempo dopo voleva una voce, e ha fondato la WebRadio. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: