Cronaca

Le migliori idee regalo da uomo

Dal mondo di profumi e cosmetici i migliori regali per lui. Per stupire l’uomo scegliendo il meglio dallo shopping online.

Con il Natale ormai alle porte è giunto il momento di pensare a cosa regalare alla persona amata. Sul web le idee per regali di Natale per lui sono davvero tante, soprattutto se si pensa al mondo dei profumi e dei cosmetici.

Per un regalo di sicuro successo il consiglio è di optare per il profumo Cartier Declaration. Cartier Déclaration è una fragranza di verità, per l’uomo che dice parole che contano, sicuro delle sue scelte e dei suoi sentimenti. Déclaration è una fragranza di emozioni, indimenticabile, dal fascino unico.

Questo profumo è basato sul contrasto tra due materie prime naturali dal carattere forte, le spezie e i legni. Di tipo boisé speziato fresco ha tra i suoi elementi caratterizzanti legno di betulla e bergamotto nelle note di testa, legno di ginepro e cardamomo nel cuore e legno di cedro e vetiver nelle note di fondo. Da questa unione nasce Cartier Déclaration: una fragranza soave e avvolgente per una sensazione di energia e pienezza.

Sempre nel campo dei profumi segnaliamo la fragranza Desigual, Dark. Dark di Desigual è una fragranza del gruppo Orientale Speziato da uomo. Dark è stato lanciato sul mercato nel 2015. Le note di testa sono Zafferano, Cannella, Zenzero, Pepe Nero e Noce Moscata; le note di cuore sono Vetiver, Fiore d’Arancio, Patchouli e Legno Marino; le note di base sono Buccia di Vaniglia Nera, Fava Tonka, Muschio di Quercia, Ambra, Tabacco e Muschio.

Ed il profumo CK One? Fragranza figlia dell’era del minimalismo e del grunge; del look androgino e della parità tra i sessi; dell’ecologismo e della condivisione

L’idea alla base della fragranza si ripresenta anche nella confezione, ideata dall’artista francese Fabien Baron: la scatoletta è in cartone riciclato, montato senza l’uso della colla ma tramite un ingegnoso uso di ripiegature. Il flacone è in vetro bianco opacizzato, dalla linea molto semplice, con un tappo in metallo e nebulizzatore estraibile.

È stato uno dei profumi più amati dell’ultimo ventennio, lanciato da una famosa campagna con protagonista Kate Moss. Adatto sia all’uomo che alla donna, CK one è la prima fragranza da ‘condividere’ che invita ad essere sè stessi ed incoraggia i rapporti sociali. Cool, pulito, rinfrescante, CK one è un profumo semplice e universale, che piace a tutti, immediatamente.

Chiudiamo con il profumo Legend Spirit di Montblanc. Una fragranza pensata per un gentiluomo dall’autentica eleganza, che cerca sempre nuove sensazioni, dalla virilità più rilassata e spontanea

Mont Blanc Legend Spirit è una fragranza incredibilmente fresca, boisé e aromatica, dalla scia persistente e inconfondibile. La sua composizione si apre con una miscela rinfrescante e vivace di Bergamotto, Pompelmo e Pepe rosa; fresche note acquatiche dominano il cuore, insieme a quelle aromatiche di Cardamomo e Lavanda; le note di fondo uniscono legni biondi e di Cashmere a Muschi.

Il flacone iconico si veste di un bianco brillante e incontaminato, che richiama l’idea di libertà e di spontaneità a cui i maestri profumieri Nathalie Lorson e Olivier Cresp si sono ispirati per questa loro nuova creazione olfattiva.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!