Carte identità no prenotazione online

Campidoglio, in caso di necessità e urgenza per carte identità non occorre prenotazione online. De Santis: “Evitare di generare inutili allarmismi, occorre senso di responsabilità”

In relazione a un servizio del Tgr Lazio, andato in onda su Raitre nell’edizione delle ore 14, titolato ‘Caos carte d’identità’, si precisa che la validità delle carte d’identità è notoriamente prorogata per tutti fino al 31/12/2020, a causa dell’emergenza Covid. In casi di necessità e urgenza (smarrimento, deterioramento, viaggio imminente) il documento viene fatto in presenza, senza bisogno di prenotarsi sul portale web.

Le informazioni riportate nel servizio risultano pertanto fuorvianti e non corrispondenti alla realtà e alla normativa nazionale in vigore

In questa fase così delicata e complessa – sottolinea l’assessore al Personale Antonio De Santis – è opportuno evitare di generare allarmismi infondati tra i cittadini. Una forte responsabilità è dovuta ai cittadini, ma anche ai tanti dipendenti del settore anagrafico, che ringrazio per il lavoro svolto anche durante le fasi emergenziali”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: