Capodanno e desideri

Il Capodanno è sempre un momento di bilanci e di propositi. Quali sono i desideri delle persone disabili?

I desideri di un genitore di un ragazzo con disabilità sono molto spesso legati ai diritti negati,ad una società indifferente e ad una mancanza economica.

Ma quali sono invece i desideri di una persona con disabilità?

Certamente alcuni desideri coincidono, come per esempio la necessità di trovare un lavoro adeguato, ma in altri ambiti capiamo che desideri di un ragazzo disabile sono molto più profondi e più belli.

Alcuni ragazzi con disabilità mi hanno raccontato quali sono i loro veri desideri. Ve ne riassumo alcuni. Essere più sorridente, assomigliare di più al mio eroe, non arrabbiarmi, essere meno viziato.

Forse per rendere più felice un ragazzo con disabilità dovremmo imparare a riconoscere sempre la persona.

Buon Anno a tutti da Emanuela Fatilli, WebRadioSenzaBarcode.

Emanuela Fatilli

Emanuela Fatilli nata a Busto Arsizio dove tutt'ora vive, nel 1973 é sposata e madre di due figli Giovanni e Giacomo. Lavora presso l'ospedale di Magenta dal 1996 in qualità di Tecnico di Radiologia. Ha pubblicato il suo primo libro, " La casa infestata che non c'era l'albergo aperto", nell'ottobre del 2018 per la casa editrice milanese "Excogita ". Da settembre 2019 collabora con la WebRadio SenzaBarcode come speaker e autore per il programma Disabilità e Benessere.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: