Ci.Effe Educare. Imparare giocando

La presentazione ufficiale si è tenuta il 16 ottobre presso il Museo dei bambini di Roma Explora, nasce Ci.Effe Educare associazione no profit firmata Ci.Effe Consulting.

Ci.Effe Consulting è un’azienda di formazione, marketing e consulenza e ha capito che oggi anche i bambini sono in carriera. Per questo da oggi la formazione non riguarda più solo il lavoro e nasce l‘associazione no profit Ci.Effe Educare. I ragazzi dai 6 ai 18 anni avranno a disposizione un team di coach e formatori specializzati, per aiutarli a sviluppare le loro competenze, migliorare se stessi e soprattutto valorizzare i propri punti deboli.

Controllo emotivo, public speaking, gestione dello stress e tecniche di studio oltre che sviluppo dell’apprendimento, dell’attenzione e della memoria.

Genitori e figli con Ci.Effe Educare

“Da sempre il mestiere di genitori e quello che nessuno insegna, che solo vivendo si dispiega e prende forma, frutto di tentativi ed esperienza sul campo. Eppure un aiuto oggi è possibile Grazie Ci.Effe Educare, che regalerà sicurezza a padri, madri e figli, conducendo la padronanza dei vari meccanismi e preparandoli alle tappe fondamentali della vita, della scuola e un giorno dell’universo lavoro”. Così Maria Lulia Carnesi, responsabile Ci.Effe Educare.

Diverse opportunità per gli scritti, per i genitori la partecipazione a tavole rotonde di formazione per un “migliore rapporto” ed una migliore gestione dell’aspetto emotivo dei propri figli, in più partecipazione ad eventi calendarizzati.

La quota d’iscrizione è sicuramente contenuta, si tratta infatti di €50 per 12 mesi e si potrà partecipare alle attività previste, siano corsi individuali quindi coaching con il singolo bambino, che a corsi di formazione nelle aule con gruppi di piccoli alunni. Il luogo dei corsi dedicati ai bimbi delle scuole elementari medie e superiori, è Roma.

Lo scopo è imparare giocando, aiutare i bambini ad allenare le loro competenze per facilitare lo studio e l’apprendimento.

Maggiori informazioni sul sito e ufficiale di Ci.Effe Educare.

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: