Ci.Effe Educare. Imparare giocando

La presentazione ufficiale si è tenuta il 16 ottobre presso il Museo dei bambini di Roma Explora, nasce Ci.Effe Educare associazione no profit firmata Ci.Effe Consulting.

Ci.Effe Consulting è un’azienda di formazione, marketing e consulenza e ha capito che oggi anche i bambini sono in carriera. Per questo da oggi la formazione non riguarda più solo il lavoro e nasce l‘associazione no profit Ci.Effe Educare. I ragazzi dai 6 ai 18 anni avranno a disposizione un team di coach e formatori specializzati, per aiutarli a sviluppare le loro competenze, migliorare se stessi e soprattutto valorizzare i propri punti deboli.

Controllo emotivo, public speaking, gestione dello stress e tecniche di studio oltre che sviluppo dell’apprendimento, dell’attenzione e della memoria.

Genitori e figli con Ci.Effe Educare

“Da sempre il mestiere di genitori e quello che nessuno insegna, che solo vivendo si dispiega e prende forma, frutto di tentativi ed esperienza sul campo. Eppure un aiuto oggi è possibile Grazie Ci.Effe Educare, che regalerà sicurezza a padri, madri e figli, conducendo la padronanza dei vari meccanismi e preparandoli alle tappe fondamentali della vita, della scuola e un giorno dell’universo lavoro”. Così Maria Lulia Carnesi, responsabile Ci.Effe Educare.

Diverse opportunità per gli scritti, per i genitori la partecipazione a tavole rotonde di formazione per un “migliore rapporto” ed una migliore gestione dell’aspetto emotivo dei propri figli, in più partecipazione ad eventi calendarizzati.

La quota d’iscrizione è sicuramente contenuta, si tratta infatti di €50 per 12 mesi e si potrà partecipare alle attività previste, siano corsi individuali quindi coaching con il singolo bambino, che a corsi di formazione nelle aule con gruppi di piccoli alunni. Il luogo dei corsi dedicati ai bimbi delle scuole elementari medie e superiori, è Roma.

Lo scopo è imparare giocando, aiutare i bambini ad allenare le loro competenze per facilitare lo studio e l’apprendimento.

Maggiori informazioni sul sito e ufficiale di Ci.Effe Educare.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: