Papaedge canta Cristiano Ronaldo

Un po’ (tanta) politica, un po’ cronaca, riflessioni, musica e voce. In poche parole Papaedge e Cristiano Ronaldo anticipano Space 2019.

Papaedge è il suo sopranome fin da ragazzino, suona, canta, scrive, arrangia e produce musica. Ha collezionato un discreto numero di palchi, compresi Sanremo Giovani e Sanremo Rock, accompagnando artisti per i quali cura la direzione artistica. Cristiano Ronaldo, in rotazione e nei digital store dal 11 ottobre, anticipa SPACE 2019, concept album di prossima uscita.

“Da sempre l’uomo ha bisogno di immedesimarsi in un super uomo, in un mito, in una persona eccezionale, in quell’archetipo di mito che trovi nella mitologia greca… Cristiano Ronaldo è proprio quella figura. Tra l’altro coincide realmente con il suo saperci fare … “. Così Papaedge spiegando il testo della sua canzone.

Il video è girato a Torino, nei luoghi più belli del salotto piemontese, insieme a persone che si sono prestate e sono state al gioco e “prese” a caso, “ne è venuta fuori una cosa carina, fresca, easy e inaspettata … molto persuasiva e molto vera…”

Tutta l’intervista sulla #WebRadioSenzaBarcode.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: