Rosmy, in radio il nuovo singolo della cantautrice

È attualmente in rotazione radiofonica Fammi Credere all’Eterno, nuovo singolo della cantautrice Rosmy, tratto dall’album Universale, per Azzurra Music.

Fammi Credere all’Eterno è il nuovo singolo della cantautrice Rosmy, pubblicato e distribuito da Azzurra Music. In questo brano, scritto da lei stessa insieme a Luca Sala, Rosmy descrive due anime dannate che si sfuggono e due corpi che si attraggono. Un testo a tratti drammatico dove la sensualità si alterna al desiderio e alla rabbia. E che racconta di un amore che si sta spegnendo. Ma anche di due corpi che bruciano nell’illusione che tutto vada bene per poter andare avanti ancora e continuare a credere che sia per sempre. “Mi piace l’idea di aprire la nuova stagione estiva con un brano che accende i brividi.” Dichiara Rosmy. “E dice: tu che sei il mio cielo ora portami all’inferno!”. 

Fammi Credere all’Eterno, con il quale Rosmy è stata finalista a Sanremo Rock 2019 esibendosi sul palco dell’Ariston, vanta la produzione artistica di Enrico “Kikko” Palmosi. E si caratterizza per i toni pop-rock e il ritmo incalzante e coinvolgente, in una contrapposizione tra musica e testo nei diversi sentimenti e stati d’animo.

Giovedì 21 giugno la cantautrice è stata anche tra i protagonisti della Festa della Musica di Monza

Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice, erede della famiglia Trichitella. Musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. Ha un passato di cantante e attrice. La sua voce è presente in vari spettacoli teatrali. Portati in scena in diverse città italiane recitando e cantando in importanti Festival con Moni Ovadia, Fioretta Mari, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Muto Soccorso nello spettacolo. È vocalist del gruppo The Music Family.

Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016

Proprio in quell’anno con Un istante di noi, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi, Rosmy si aggiudica il Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2016. E il premio Miglior brano radiofonico. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’eutanasia, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo Inutilmente, uscito nell’estate del 2018, Rosmy è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, Universale, anticipato in radio dal singolo L’amore è rincorrersi. A giugno dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia, Rosmy è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano Addormentarsi insieme, esibendosi al Teatro Ariston di Sanremo. Durante l’estate 2019 sarà impegnata con live e partecipazioni a festival estivi.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: