Valentina Parisse live a Frosinone per il Sound Best

Martedì 18 giugno, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, la cantautrice Valentina Parisse aprirà lo show del trio Panariello-Conti-Pieraccioni.

Cantante e autrice romana, Valentina Parisse sarà l’open act dello show del trio comico Panariello-Conti-Pieraccioni, nell’ambito del Sound Fest. Lo spettacolo andrà in scena martedì 18 giugno, presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, in viale Olimpia. L’esibizione della cantautrice è prevista per le 19. L’ingresso allo stadio è riservato a coloro che hanno acquistato il biglietto dello spettacolo del trio. L’artista sarà accompagnata dai musicisti Mustrow (chitarre e Lap Steel), Daniele Massidda (batteria) e Jimmy The Panda (basso e synth).

Si esibirà con il suo repertorio, che comprende anche il nuovo singolo Dannata Lotta 

“Sono molto felice di fare parte di questa prima edizione del Sound Fest e sono soprattutto carica dell’entusiasmo che sta suscitando il mio nuovo singolo.” Afferma Valentina Parisse. “Sul palco porterò tutta questa grande energia.” Dannata Lotta (Universal Music Italia) è attualmente in radio, scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura. Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio. 

Online anche il video girato da Daniele Brunelletti e Matteo Montagna

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice romana con un trascorso in Canada. A 18 anni Valentina Parisse parte per il Canada, dove compone il suo disco d’esordio Vagabond, (Sony Italia / LAB s.r.l). Il disco, risultato dell’esperienza in Canada, è stato composto da Valentina interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada e vanta importanti collaborazioni internazionali.  Si è esibita al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival. Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, Sarà bellissimo. Un brano pop d’impatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner. A seguito del successo di Sarà bellissimo, Valentina ha iniziato a scrivere e cantare in italiano, componendo brani per sé ed altri artisti. 

Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di Rivoluzione

Il brano è contenuto in Alt, disco di Renato Zero, del 2016. Nel 2018 Valentina Parisse compone ed interpreta Blindfold con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa San Paolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia Tutto Cambia, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo. Masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 Tutto Cambia diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi L’agenzia dei Bugiardi. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma. È attualmente parte del Muro di 100 giurati di All Together Now, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax in onda su Canale 5.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: