Sferisterio Live cala i primi tre assi

Loreena McKennit, Levante e i Maneskin sono i primi tre artisti annunciati che si esibiranno nella stagione 2019 dello Sferisterio Live.

I preparativi per la stagione 2019 fervono ormai da mesi, e l’organizzazione dello Sferisterio Live di Macerata ha iniziato a calare i suoi assi. Il primo è Loreena McKennit, che sarà in concerto allo Sferisterio il 24 luglio. La cantautrice canadese presenta il suo ultimo album di inediti, pubblicato a maggio dello scorso anno, dal titolo Lost Souls. “Sono entusiasta di tornare in alcuni posti già visitati negli anni passati, e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour. Ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima.” Spiega la cantautrice, prima ospite ad essere annunciata dagli organizzatori dello Sferisterio Live. Accanto a lei i musicisti Brian Hughes alla chitarra, ond e bouzouki celtico, Caroline Lavelle, al violoncello. Hugh Marsh al violino, Dudley Philips al contrabbasso e Robert Brian alla batteria.

La seconda artista annunciata è Levante, in tour nelle arene storiche del nostro Paese

Icono pop e di stile, oltre che scrittrice, Levante si esibirà in concerto per la stagione 2019 dello Sferisterio Live il 22 agosto. Andrà Tutto Bene è il titolo del singolo che uscirà il 5 aprile per Warner Music, e che anticipa l’uscita del prossimo album dell’artista. Un pezzo che parla di un futuro senza memoria, di uno spaventoso presente, ma lo fa aggrappandosi alla promessa che andrà tutto bene. Anche in questo lavoro emerge la capacità di Levante di raccontare l’attualità in modo moderno e leggero, senza scadere nella banalità. Ne è un esempio anche Non Me Ne Frega Niente, canzone con un ritmo incalzante e orecchiabile, che va a sostenere un testo ricco di contenuti. L’artista che si esibirà allo Sferisterio Live 2019 è conosciuta soprattutto per la sua presenza scenica, che le ha permesso di calcare i palchi anche in Europa.

A chiudere la triade arrivano i Maneskin

Sarà un live inedito quello che presenteranno i Maneskin allo Sferisterio domenica 25 agosto. In meno di due anni la band ha collezionato 63 date sold out, dischi di platino e milioni di visualizzazioni Spotify. Dopo il tour europeo tornano in Italia, e per la prima volta si esibiranno sul palco dello Sferisterio Live. Tra i brani proposti non mancheranno le hit di questa band che in poco tempo si è conquistata un posto di tutto rispetto nel panorama musicale nazionale ed internazionale. La stagione 2019 dello Sferisterio Live si preannuncia ricca, e in grado di conquistare un pubblico eterogeneo. Chissà che non ci siano in serbo altre sorprese.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: