La Mimosa al freddo, chiusa scuola a Prima Porta

Allarme scuole nel Municipio XV: chiusa anche La Mimosa per un problema alla caldaia. “Seconda struttura chiusa da Simonelli in pochi mesi”

Così in una nota il dirigente romano di Fratelli d’Italia, Stefano Erbaggi, insieme al Consigliere del Municipio XV, Giorgio Mori, e al responsabile di FDI San Godenzo-Due Ponti, Adriana Glori.
“Dopo il plesso di Case e Campi a La Giustiniana, con un’altra ordinanza del Presidente M5S del Municipio XV Simonelli, chiude un’altra scuola in questo quadrante di Roma nord. Si tratta de La Mimosa a Prima Porta.

A portare alla chiusura della struttura sono stati i problemi all’impianto di riscaldamento:

la caldaia era danneggiata – da giorni i bambini dell’istituto erano al freddo – e il Comune di Roma, anch’esso firmato M5S, non ha provveduto a sostituirla, nonostante i molteplici solleciti. È ovvio che l’attenzione alle strutture scolastiche da parte del Movimento a 5 Stelle che governa il Municipio XV e il Comune di Roma sia sotto la soglia minima garantita. Ai 100 bambini della scuola di Casa e Campi, dirottati pochi mesi fa in più scuole dopo una bagarre durata settimana, ora si dovrà trovare una collocazione anche ai 75 della scuola La Mimosa. Il tutto per problemi che, con tutto il rispetto, avrebbero dovuto essere affrontati e risolti per tempo. La situazione non è più sostenibile”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: