Tre giorni di stop circolazione veicoli più inquinanti

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio, blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

Venerdì 18, il blocco riguarderà dalle ore 7:30 alle ore 20:30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2. Sabato 19 e domenica 20, il blocco riguarderà dalle ore 7.30 alle ore 20.30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1. Autoveicoli alimentati a benzina PRE-EURO 1, EURO 1 ed EURO 2. Autoveicoli alimentati a gasolio PRE-EURO 1, EURO 1 ed EURO 2.

Le categorie di veicoli previste dall’ordinanza sindacale, per la giornata del venerdì, si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente nella Fascia Verde: autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1 e EURO 1. Autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.

Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell’ordinanza sindacale che si può reperire on line sul sito di Roma Capitale

Inoltre, nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

Il provvedimento urgente si è reso necessario a causa del superamento dei limiti di legge per l’inquinamento da polveri sottili.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: