Italia verso recessione? Dichiarazioni di Renato Brunetta

Brunetta: “prossimo 31 gennaio italia entrerà molto probabilmente in recessione”.

“Il 31 gennaio prossimo sarà il giorno decisivo per capire se l’Italia è di nuovo entrata in recessione, la terza in soli dieci anni. Quel giorno, infatti, l’ISTAT renderà nota l’attesissima stima preliminare del Pil relativa al quarto trimestre del 2018, che dovrebbe essere compresa tra il -0,1% e lo 0,0%, secondo gli analisti.

In entrambi i casi sarebbe un pessimo risultato per l’Italia, ma nel caso si verificasse davvero un decremento del Pil, l’economia italiana sarebbe considerata tecnicamente in recessione, dal momento che nel terzo trimestre del 2018 il Pil era sceso del -0,1% e che quindi ci sarebbero due trimestri consecutivi con segno negativo”.

Lo dichiara Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.

 

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: