Aggressione a verificatori biglietti Cotral
Ieri doppia aggressione ai danni di due verificatori Cotral in provincia di Latina. Spinte e pugni per un biglietto non convalidato.
Gli episodi si sono verificati durante la giornata di ieri nei pressi della Stazione Ferroviaria di Monte San Biagio e a bordo della corsa Latina – Anzio. In entrami i casi i passeggeri provvisti di biglietto non convalidato hanno aggredito con spinte e pugni gli agenti per tentare di sottrarsi al controllo e fuggire. Solo grazie alla collaborazione degli altri verificatori presenti e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine è stato possibile identificare e denunciare gli aggressori.
La Presidente e i vertici aziendali esprimono solidarietà ai colleghi aggrediti e ringraziano le forze dell’ordine, auspicando che questi comportamenti trovino adeguata sanzione nelle sedi opportune.
“Il fenomeno delle aggressioni ai controllori
dichiara la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci – è il rovescio della medaglia dell’intensificazione dell’attività di contrasto all’evasione tariffaria che l’azienda persegue con determinazione da ormai tre anni e che ha permesso di incrementare del 30% le vendite di biglietti Cotral nel 2018 rispetto all’anno precedente. Nell’esprimere vicinanza e gratitudine ai verificatori e agli autisti controllori, in prima linea nel contrasto al fenomeno – conclude Colaceci – ritengo doveroso ribadire che Cotral non arretrerà di un passo da questa scelta.”
*In copertina, immagine di repertorio.