Miss Italia 2018 è la marchigiana Carlotta Maggiorana

Carlotta Maggiorana, 26enne di Montegiorgio, paese in provincia di Fermo, è Miss Italia 2018, davanti a Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi.

È un paesino di circa 6500 anime ad aver dato i natali a Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Carlotta è marchigiana, di Montegiorgio, comune in provincia di Fermo, e aveva ottenuto la fascia di Miss Marche il 24 agosto. Nella sfida finale a due batte la napoletana Fiorenza D’Antonio, Miss Rocchetta Bellezza Campania. Al terzo posto si piazza Chiara Bordi, la miss vittima nei giorni scorsi dei sempre più numerosi leoni da tastiera, che l’hanno attaccata per via della sua protesi alla gamba. Proprio agli haters, durante la diretta, il presentatore Francesco Facchinetti ha rivolto un pensiero, apostrofandoli come “deficienti”. Ad incoronare Carlotta Maggiorana, i due presidenti di giuria, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Carlotta vive da diversi anni a Roma, e ha alle spalle numerose esperienze nel mondo della televisione e del cinema

Occhi e capelli castani, Carlotta Maggiorana è diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza, e ha il fisico scolpito da ex ballerina. È un’attrice, ed è stata valletta nella trasmissione di Paolo Bonolis, Avanti Un Altro, e di Paperissima, entrambe su Canale 5. Nel 2016 lavora come inviata per il mondiale di Superbike. Ha recitato nella fiction L’Onore e Il Rispetto, che ha visto Gabriel Garko come protagonista, nel film Tree Of Life, con Brad Pitt e Sean Penn, e in Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni. La nuova Miss Italia, classica bellezza mediterranea, alla sua proclamazione è riuscita a mormorare solamente un timido “Grazie”, tanto è stata grande l’emozione che l’ha travolta.

Durante la serata un altro momento speciale ha emozionato, non solo le ragazze, ma anche tutto il pubblico presente

La giuria ha infatti deciso, per la prima volta nella storia del concorso, di assegnare una fascia alla memoria. L’organizzazione ha voluto ricordare ed omaggiare così Fabrizio Frizzi, storico conduttore della kermesse ideata dal patron Mirigliani, e ora sotto la guida di sua figlia Patrizia. A vincere questa fascia speciale è stata la bionda Mara Boccacci, premiata tra gli applausi e una standing ovation.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: