Cronaca

Operazione antigraffiti su metro A e pulizia straordinaria rampe accesso

Linda Meleo, operazione antigraffiti su metro A. Atac impegnata in pulizia straordinaria rampe accesso principali stazioni.

“Il rispetto della città e il decoro per noi sono una priorità. E devono esserlo anche per i romani. In questa direzione va l’operazione antigraffiti sulla metro A: Atac ha provveduto a ripulire da scritte ed adesivi tutte le rampe di accesso delle principali stazioni”.

Così l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Sono stati cancellati tutti i graffiti tramite sabbiatura ad aria compressa e bicarbonato – spiega – Poi le pareti sono state trattate con particolari prodotti antigraffito per proteggere le superfici e renderle più facili da ripulire in caso di nuove vandalizzazioni. Le stazioni coinvolte dal programma sono state Anagnina, Subaugusta, Giulio Agricola, Lucio Sestio, Porta Furba, Colli Albani, Furio Camillo, Ponte Lungo, Re di Roma, S. Giovanni, Vittorio Emanuele, Termini”.

“E proprio ieri si è registrato un nuovo atto vandalico: alla stazione Subaugusta un incivile ha pensato bene di sporcare le pareti appena ripulite disegnando una svastica. La scritta è stata immediatamente rimossa”, conclude Meleo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!