Nottetempo, personale di Fabio Imperiale, galleria RvB Arts

RvB Arts è Accessible Art, inaugura Nottetempo la mostra personale di Fabio Imperiale. Vernissage, 10 e 11 novembre dalle 18.

Nottetempo, la mostra di Fabio Imperiale, resterà aperta fino a sabato 26 novembre in cìvia delle zoccolette 28, alla Galleria RvB Arts. Dal martedì al sabato, nei seguenti orari 11:00-13:30 e 16:00-19:30. Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts. Testo critico: Viviana Quattrini.

Nato a Roma nel 1981, Fabio Imperiale ha studiato come grafico pubblicitario prima di cambiare direzione dedicandosi alla pittura. Il suo lavoro ha incontrato un crescente successo a Roma, dove ha collaborato con numerose gallerie e tenuto diverse mostre personali.

invito_rvb-arts_nottetempo_mostra-personale-di-fabio-imperiale_10_11-novembre_light

Fabio Imperiale, dalla ricerca sul senso di solitudine dato dai soggetti anonimi e alienati del suo precedente lavoro, si dirige ora in modo più specifico verso il mondo femminile per indagarne la fragile e sensibile natura.

Nottetempo presenta l’ultima produzione dell’artista in cui le sue figure, intangibili come sogni, si abbandonano e si rifugiano in un rapporto intimo e segreto con i lori corpi. Utilizzando una cromia sommessa su fondi di colore che trattengono le tracce di una gestualità che si compone per sovrapposizioni, le immagini affiorano, come ricordi, dal bitume.

L’azione e la reazione di elementi esterni come la pioggia e il sale concorrono a creare un senso di evanescenza che corrode e discioglie le forme.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: