DermArt: L’olio d’oliva e la pelle. Seminari a Spazio 5, Roma

L’olio d’oliva e la pelle. Incontri mensili a Spazio 5. Venerdì 11 novembre dalle 19 alle 21. Ingresso libero e bruschetta finale.

Nel mondo cosmetico l’olio di oliva è elemento sempre più utilizzato nella preparazione di numerosi prodotti.
Nell’antica Roma i massaggi con olio di oliva erano considerati un “bagno di giovinezza”. L’olio veniva utilizzato anche per la medicazione delle ferite e il trattamento delle ustioni.

L’olio d’oliva è un eccellente emolliente, molto efficace se la cute è secca e disidratata, protegge i capelli, è la base di molti detergenti ed è usato per i massaggi.
Contiene acidi grassi, vitamine E, A e D e minori percentuali di altri antiossidanti che forniscono un’ottima azione antiradicali liberi. È alimento ricco di proprietà benefiche.

Di tutto questo Massimo Papi, curatore di DermArt e organizzatore degli incontri mensili dedicati a Dermatologia e Arte, parlerà venerdì 11 novembre allo Spazio 5 – Via Crescenzio 99d Roma – in compagnia di Anna Veneruso, Laura De Luca e Gaetano Galeppi (Farmacista).

Intervengono:
Anna Veneruso (Giornalista La Repubblica)
Laura De Luca (Giornalista Radio Vaticana)
Gaetano Galeppi (Farmacista)
Massimo Papi (Dermatologo)

Bruschetta Finale

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Qui il programma completo

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: