Aurigemma Capogruppo Forza Italia in regione Lazio, dopo dichiarazioni assessore Muraro, “Campidoglio conferma incapacità Zingaretti”

“Il Campidoglio, con le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Muraro di oggi al forum Compraverde Buygreen – dove ha affermato che serve una nuova discarica –  ha confermato tutte le nostre preoccupazioni sull’incapacità dell’amministrazione regionale.

Infatti, da tempo denunciamo che, a causa del piano scellerato sui rifiuti di Zingaretti e del sostanziale immobilismo del governatore, la conseguenza sarebbe stata quella di nuovi impianti.

Oggi, la Muraro con le sue parole non fa altro che ribadire il rischio che a pagare il prezzo per queste inefficienze saranno i cittadini, che vedranno sorgere nuove discariche, affiancate anche da un nuovo termovalorizzatore (come previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pubblicato nei giorni scorsi in Gazzetta Ufficiale).

Peraltro, per i romani sarebbe “oltre al danno anche la beffa”, visto che già pagano una tariffa elevatissima poiché – come riportato nei giorni scorsi anche dalla stampa – la Capitale paga ogni giorno 1,3 mln per i rifiuti, tra raccolta, trasporti, trattamento e smaltimento.

Per tutti questi motivi chiediamo immediatamente un consiglio straordinario sui rifiuti dove il Presidente ci dovrà spiegare come intenderà modificare il piano, anche in virtù del fatto che i dati inclusi in quel piano non sono stati minimamente presi in considerazione dal Dpcm: in sintesi, la Regione è stata letteralmente smentita dal Governo Renzi”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!