Aurigemma “Campidoglio conferma incapacità Zingaretti”

Aurigemma Capogruppo Forza Italia in regione Lazio, dopo dichiarazioni assessore Muraro, “Campidoglio conferma incapacità Zingaretti”

“Il Campidoglio, con le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Muraro di oggi al forum Compraverde Buygreen – dove ha affermato che serve una nuova discarica –  ha confermato tutte le nostre preoccupazioni sull’incapacità dell’amministrazione regionale.

Infatti, da tempo denunciamo che, a causa del piano scellerato sui rifiuti di Zingaretti e del sostanziale immobilismo del governatore, la conseguenza sarebbe stata quella di nuovi impianti.

Oggi, la Muraro con le sue parole non fa altro che ribadire il rischio che a pagare il prezzo per queste inefficienze saranno i cittadini, che vedranno sorgere nuove discariche, affiancate anche da un nuovo termovalorizzatore (come previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pubblicato nei giorni scorsi in Gazzetta Ufficiale).

Peraltro, per i romani sarebbe “oltre al danno anche la beffa”, visto che già pagano una tariffa elevatissima poiché – come riportato nei giorni scorsi anche dalla stampa – la Capitale paga ogni giorno 1,3 mln per i rifiuti, tra raccolta, trasporti, trattamento e smaltimento.

Per tutti questi motivi chiediamo immediatamente un consiglio straordinario sui rifiuti dove il Presidente ci dovrà spiegare come intenderà modificare il piano, anche in virtù del fatto che i dati inclusi in quel piano non sono stati minimamente presi in considerazione dal Dpcm: in sintesi, la Regione è stata letteralmente smentita dal Governo Renzi”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: