Roma Latina e Bretella Cisterna Valmontone “aggiudicazione gara”

Roma Latina e Bretella Cisterna Valmontone, il consigliere Forza Italia, Giuseppe Simeone “bene aggiudicazione gara. Oggi passo decisivo per apertura cantieri”

Roma Latina e Bretella Cisterna – Valmontone, oggi passo decisivo verso lo sviluppo. La società Autostrade del Lazio ha aggiudicato, infatti, al “Consorzio stabile SIS Scpa”, la gara per l’affidamento in concessione delle attività di progettazione, realizzazione e gestione di due opere fondamentali per lo sviluppo del Lazio e della provincia di Latina. La notizia ci riempie di soddisfazione perché rappresenta il passo decisivo verso l’apertura dei cantieri di infrastrutture che le imprese e i cittadini attendono da oltre trenta anni.

Il progetto prevede la realizzazione di 186 km di infrastrutture: l’asse autostradale Roma-Latina per complessivi 68,3 km, l’asse autostradale Cisterna-Valmontone per 31,5 km e altre opere per la connessione con la viabilità locale per un totale di 46,2 km, oltre alla realizzazione di due viabilità complanari gratuite all’autostrada nel tratto tra Aprilia Sud e Latina, per complessivi 18,2 km per ciascun senso di marcia, e all’adeguamento per il traffico locale dell’attuale Pontina, tra Pomezia Nord ed Aprilia Sud (circa 22 km). In questi mesi sono stati superati ostacoli che sembravano insormontabili. Ci siamo battuti fino alla fine perché la realizzazione di queste opere fosse inserita tra le priorità per la Regione Lazio nella consapevolezza del loro ruolo strategico per lo sviluppo economico, infrastrutturale ed occupazionale del Lazio.

Ora non resta che arrivare in tempi rapidi all’apertura dei cantieri per archiviare, una volta per tutte, quel simbolo di inadeguatezza e pericolo che la Pontina rappresenta ogni giorno di più. E’ sulle strade che si muove lo sviluppo. Sono le strade il ponte verso il futuro. La Roma – Latina e la Bretella Cisterna Valmontone sono il nostro biglietto per entrare di diritto in Italia e in Europa da protagonisti”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: