Campi Rom, Fassina il bando “aggrava problemi sociali”

Campi rom e bando Tronca “va ritirato, aggrava problemi social e di sicurezza”. Dal candidato sindaco di Roma Capitale, Stefano Fassina, presentata interrogazione

“Il bando di Roma Capitale sui campi Rom, da poco emanato dal Commissario Tronca, aggrava i problemi sociali e di sicurezza della città. Va ritirato”. E’ quanto dichiara Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma della sinistra.

“Si tratta di un atto che contraddice la Strategia Nazionale di Inclusione dei Rom in quanto è pesantemente sbilanciato sul versante securitario. E’, inoltre, l’ennesimo bando al massimo ribasso con il conseguente impoverimento del lavoro e della qualità dei servizi alle persone. Il provvedimento – aggiunge Fassina – prevede infine il trasferimento di responsabilità civile e penale delle strutture di proprietà di Roma Capitale agli Enti che gestiranno il servizio. Vuol dire che solo grandi soggetti economici potranno di fatto assumersi il rischio e partecipare”.

“Abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al governo per valutare la coerenza del Bando di Roma Capitale con la Strategia Nazionale e per chiederne la sospensione”, conclude Fassina.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: