Sventramento dei sampietrini “spreco di risorse”

Sventramento dei sampietrini nel piano manutenzione straordinaria per il Giubileo. Ghera FdI-AN “sarebbe solo spreco di risorse”

“A giorni dovrebbe partire il piano per la manutenzione e il decoro della città strombazzato dal sindaco e dalla sua giunta in vista del Giubileo e in questa frastagliata serie di interventi, nata senza un’attenta programmazione, rientra anche lo sventramento dei sampietrini in alcune aree centrali della città come Largo Magnanapoli, via Cesare Battisti e via IV Novembre. La sinistra, arroccata su posizioni ideologiche, ripropone l’idea trita e ritrita di smantellare i ‘serci romani’, la stessa sinistra che in due anni e mezzo di amministrazione non ha fatto nessun intervento concreto per manutenere le strade capitoline in asfalto e tantomeno per la pavimentazione in selciato.

Francamente, un conto è togliere i sampietrini in diversi tratti ad alto scorrimento, come fece del resto la precedente giunta ad esempio in via Tiburtina altezza Verano, altro è sventrare la città spendendo anche risorse importanti che potrebbero invece essere utilizzate in modo più utile. Demolire i sampietrini a Largo Magnanapoli, via Cesare Battisti e via IV Novembre costerà al Campidoglio e ai romani circa 2 milioni di euro, come Fdi-An riteniamo sia più logico effettuare su quei tratti in selciato solo interventi mirati, un’operazione di buon senso che permetterebbe di risparmiare quattrini da poter destinare per la messa in sicurezza di altre parti ammalorate, in modo da fare più interventi laddove vi è una necessità maggiore. Come Fdi -An da sempre sosteniamo l’importanza di mantenere storia e tradizione proprio in quelle aree di alto pregio storico-architettonico della Capitale. Siamo contrari a questo assurdo saccheggio, ribadiamo che il sindaco Marino è come Brenno, il capo tribù gallo noto per aver messo sotto scacco Roma nel 390 a.C., inadeguato e incapace ora saccheggia Roma delle sue tradizioni”.

 E’ quanto dichiara in una nota Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Campidoglio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: