Migranti: domani incontro tra CISPM-USB e il Vice Presidente della Camera

Il 2 luglio,una delegazione di membri della CISPM,della  Cooperativa 29 Giugno e dell’USB,incontrerà l’ On.Luigi Di Maio per parlare del dramma dei migranti

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 18.00 di domani, sarà una delegazione composta da membri della CISPM (Coalizione Internazionale Sans-papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo), dai lavoratori licenziati della Cooperativa 29 Giugno e da alcuni sindacalisti dell’Unione Sindacale di Base che porrà al centro dell’incontro il dramma delle persone bloccate al confine italo-francese di Ventimiglia, situazione che incarna l’ipocrisia e il razzismo di stato sulla pelle dei migranti. Inoltre chiederà una presa di posizione ed un sostegno all’abolizione del Regolamento Dublino III, al fine di consentire la libertà di circolazione per tutti. Solleciterà il sostegno al rilascio di un permesso di soggiorno umanitario, in modo da consentire ai migranti di uscire dalla condizione di invisibili.

Una particolare attenzione sarà posta sulla questione degli operatori nei centri di accoglienza, lavoratori nella stragrande maggioranza dei casi sottomessi a livelli di sfruttamento e di precarietà medioevale, vittime, insieme ad i migranti ospiti nei centri, del business nella gestione dell’accoglienza.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: