A Livorno Musica Ribelle, con le musiche di Eugenio Finardi

Dal 28 al 30 giugno Todomodo Music-All lancia tre giorni di laboratori per avviare il percorso produttivo Musica Ribelle,con le musiche di Eugenio Finardi

Riceviamo e pubblichiamo

Tre giorni di intense attività laboratoriali sul musical a cura di Todomodo Music-All. Domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 giugno lo staff della compagnia livornese incontrerà tutti gli attori, cantanti e musicisti che che hanno superato le audizioni di Firenze al Teatro Puccini e Milano (CPM) per la nuova rock-opera Musica Ribelle, con musiche di Eugenio Finardi, testo di Francesco Niccolini e regia di Emanuele Gamba. Dopo la presentazione a Livorno del 27 maggio e le giornate di casting delle settimane successive, il making of di Musica Ribelle entra nel vivo con i workshop formativi in collaborazione con il Teatro Goldoni e la preziosa partecipazione del Teatro della Pergola di Firenze.

Il laboratorio di tre giorni è un call back approfondito e un’occasione formativa sia dal punto di vista artistico sia professionale, inoltre fornirà alla produzione ulteriori elementi di valutazione per la definizione del cast. Lo staff ha vagliato con grande attenzione i curriculum e le prove dei partecipanti, affrontando una difficile scelta che ha visto inevitabilmente esclusi molti ragazzi altrettanto valevoli: l’elenco di performer selezionati inizierà dunque il percorso produttivo in vista dello spettacolo. I partecipanti saranno seguiti da professionisti del settore di primo livello, Emanuele Gamba (regista), Alessia Cespuglio (attrice, formatrice),Stefano Brondi (direttore musicale), Raffaele Commone (responsabile settore musicale e comunicazione),Giuseppe Lopizzo (vocal coach), Pietro Contorno (direttore artistico), parteciperanno inoltre Eugenio Finardi e Francesco Niccolini. I Laboratori si terranno al Teatro Goldoni in Via Carlo Goldoni 83, alla sala prove del Nuovo Teatro delle Commedie in Via Terreni 5, alle sale prove musicali di TodoModo. I partecipanti sono convocati plenariamente alle 10.00 di domenica 28 all’ingresso artisti del Teatro Goldoni.

Todomodo Music-All nasce alla fine degli anni ’90 nel settore di formazione musicale e artistica all’interno del centro di aggregazione giovanile Todo Modo di Livorno, un’attiva realtà aggregativa con un’alta potenzialità nel circuitare le iniziative socio-culturali e artistiche. Da tale realtà è nata nel 2001 la nuova Associazione che opera in forte sinergia con le realtà istituzionali e giovanili locali e che ha prodotto una serie di spettacoli che hanno raccolto un vasto successo di pubblico e di critica. La produzione italiana di Spring Awakening,tratto dal Risveglio di primavera di Frank Wedekind, è l’esempio più altisonante dell’attività intrapresa dalla compagnia livornese, con due stagioni di successo nei maggiori teatri italiani e il premio come miglior musical alla IV edizione del Gold Elephant World – International Film and Musical Festival di Catania lo dimostrano in pieno.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: