Lotto e Finazzer Flory, Il gioco serio dell’Arte

Il Gioco del Lotto con Finazzer Flory in via delle Quattro Fontane tra quadri che dialogano con i Film

Giovedì 28 Maggio 2015, ore 18:30, ultimo appuntamento IX edizione Il gioco serio dell’Arte. Iniziativa de Il Gioco del LottoLottomatica dopo Cannes: Matteo Garrone da Finazzer Flory

Iniziato con Spike Lee a dicembre si conclude con il mese di maggio Il gioco serio dell’arte ideato e condotto dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory. Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory il regista Matteo Garrone. Durante la serata che verterà sul confronto tra pittura e cinema verranno proiettate sequenze del film “Il racconto dei racconti”.

Finazzer Flory presenta la serata così: “Ho voluto quest’incontro e questo film molto bello perché rappresentano una grande occasione per una riflessione sul cinema italiano come arte che si rapporta al proprio Paese d’origine nell’epoca della globalizzazione dove la divisione tra generi è sempre più messa in discussione.”

Come di consueto l’ospite, in questo caso Garrone si confronterà anche con la proiezione di quadri che dialogano e interrogano il suo film. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini Roma – Via delle Quattro Fontane 13

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: