Campo Rom via Salviati “Marino tuteli agenti”

Fabrizio Ghera, capogruppo FdI-AN in Campidoglio. Campo Rom via Salviati “Marino Tuteli gli agenti”

“Qualche giorno fa, con una circolare del Vice Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato attivato un servizio di presidio di agenti di P.L. presso il campo nomadi di Via Salviati. A tal proposito apprendiamo come il personale stia operando in condizioni igienico sanitarie del tutto inadeguate tra rifiuti di ogni genere e ratti di ogni specie. Gli agenti di P.L. vengono altresì lasciati – anche in orario notturno – a presidio dell’ingresso del campo rom per controllare l’entrata e l’uscita di veicoli (al fine di verificare cosa viene trasportato sugli stessi) con una chiara disposizione, contenuta nella circolare, che prevede di “non trattenersi all’interno del veicolo di servizio”.

Gli agenti non hanno ricevuto nessuna disposizione in merito ai rischi cui possono incorrere e la loro sicurezza non ci appare in alcun modo tutelata. Come FdI-An presenteremo un’interrogazione al Sindaco Marino per chiedergli se non ritenga opportuno revocare quanto prima la circolare in questione e per sapere quali atti intenda intraprendere per mettere gli agenti in condizione di espletare il servizio garantendo la loro sicurezza e incolumità.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: