Infermiere italiano affetto da Ebola ricoverato presso l’istituto Spallanzani di Roma

Bollettino medico n.2 del 14 maggio 2015 ore 12.00

Il paziente con Ebola ricoverato ieri mattina è febbrile, lucido e collaborante. Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante.

Il paziente ha iniziato nutrizione parenterale e continua la terapia reidratante per via orale ed endovenosa.

Dopo il primo trattamento antivirale specifico iniziato già ieri, questa notte è stato iniziato un secondo farmaco sperimentale non registrato.

Il farmaco, che era già stato autorizzato con ordinanza AIFA del 12 maggio u.s., su indicazione del Ministro della Salute, è arrivato ieri dall’estero.

L’importazione è stata grandemente facilitata dagli USMAF del Ministero della Salute.

Tra 24 ore sarà emesso il prossimo bollettino medico e verrà trasmesso via mail.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!