Isola ecologica di Torvaianica, inaugurazione sabato 18 aprile

Verrà inaugurata sabato 18 aprile alle ore 12.00 l’ isola ecologica di via Boston, a Torvaianica.

Riceviamo e pubblichiamo

Più grande di quella di Pomezia, è dotata di una rampa per i mezzi che rende più semplice il conferimento negli scarrabili posizionati al di sotto della stessa.

“Finalmente anche Torvaianica avrà la sua isola ecologica – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Il co-finanziamento della Provincia di Roma ha permesso alla Città di dotarsi di questa struttura, a cui se ne aggiungerà una terza a Santa Palomba con ulteriori finanziamenti appena sbloccati. Sono diverse le innovazioni che introduciamo nell’isola ecologica di via Boston: verrà installato un pannello a led all’esterno della struttura che mostrerà in tempo reale ai cittadini la quantità dei rifiuti conferiti differenziati per tipologia. Inoltre è allo studio un progetto di pesatura dei rifiuti per ‘premiare’ i cittadini che conferiscono di più”.

“Siamo orgogliosi di inaugurare l’ isola ecologica di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Città sta facendo grandi passi in avanti in tema di raccolta e gestione dei rifiuti: dal porta a porta in tutto il territorio, alle agevolazioni TARI per chi fa compostaggio domestico fino all’installazione sul territorio degli eco-compattatori”.

I lavori per l’ isola ecologica, per un totale di 283.509 euro, di cui 173.000 finanziati dalla Provincia, si sono svolti in due anni a causa di interruzioni dovute a questioni burocratiche per l’autorizzazione antisismica.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: