Verso il Giubileo 2015, il degrado sociale di Roma

Massimiliano Metalli (FI) meno sicurezza pubblica, degrado sociale, ambientale politico e morale nella Roma di Marino, verso il Giubileo 2015

Riceviamo e pubblichiamo

Dichiarazioni di Massimiliano MetalliPresidente del Club Forza Silvio Dio e Popolo” – Roma è ormai nel degrado totale, le periferie e il centro storico si sono trasformati in una casbah a cielo aperto di cingalesi e nordafricani, senza parlare della vergognosa delibera sulla dismissione di parte del patrimonio immobiliare di Roma Capitale con cui Marino ha prodotto il danno erariale più imponente di tutta la storia del Comune di Roma.
La politica capitolina della Giunta Marino non ha fatto altro che portare degrado culturale e ambientale, sporcizia, mancanza di illuminazione stradale in interi quartieri di periferia, buche, voragini e manto stradale totalmente dissestato, extracomunitari che vendono merce contraffatta, la mancata sicurezza per reprimere i reati di furto commessi all’interno dei mezzi di pubblico trasporto (Metropolitana e Autobus) e alla dimenticata repressione della prostituzione in strada.

Metalli chiede a Ignazio Marino se “continuerà a non far nulla contro i venditori ambulanti extracomunitari abusivi presenti a decine in ogni parte del centro storico di Roma?
– e aggiunge – Come può pensare, sindaco Marino, che Roma sia pronta per il Giubileo del 2015? Per la città è un evento importantissimo non sarà solo porta del cristianesimo, sarà in grado di farla tornare centro del mondo?

Ed il Presidente del Club Forza Silvio aggiunge: L’amministrazione comunale dovrebbe intervenire per garantire sicurezza e decoro urbano, ma è inerte di fronte a questo popolo di abusivi che commercia indisturbato merce contraffatta, in condizioni igieniche a dir poco precarie e insicure. Non è possibile che l’amministrazione comunale tolleri ulteriormente un fenomeno che sta assumendo contorni sempre più preoccupanti perché cresce in modo indisturbato nel disprezzo più totale della legge e dei commercianti onesti e regolari: per questo esorto il Sindaco e l’assessore competente a correre ai ripari e a spiegare ai cittadini come intendono affrontare questo problema e riportare la legalità e la sicurezza publica sulle strade di Roma».

Verso il Giubileo straordinario del 2015 – dichiara Metalli – Roma si trova impreparata con effetti disastrosi per i cittadini. Le criticità della Capitale sono note a tutti, basta un temporale e la città collassa creando anche chiusure di stazioni metropolitane e allagamenti. Per non parlare dei trasporti pubblici, inefficienti e inadeguati a servire una metropoli europea e dei tanti problemi connessi al traffico e allo stato disastroso delle strade.
Sul Giubileo – conclude Metalli – mentre il Pd litiga per il commissario, Forza Italia e tutto il centro destra capitolino, dovranno con senso di responsabiltià dovuto al nuovo momento storico per Roma, indurre il Sindaco Marino ha convocare una riunione di maggioranza, per formare un Consiglio comunale in tavolo tecnico per lavorare insieme al centro destra per mettere in campo scelte condivise ed evitare commissariamenti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: