Roma metropolitane Enrico Stefáno chiede trasparenza

Roma metropolitane e agenzia servizi mobilià. M5S roma Stefáno: “ chiediamo trasparenza nelle aziende di Roma Capitale”

 Riceviamo e pubblichiamo

Per il M5S capitolino è fondamentale avere trasparenza soprattutto rispetto alla erogazione di servizi come quelli inerenti la mobilità che hanno un peso enorme per la vita dei cittadini in una città complessa come Roma.

Anche nelle linee programmatiche per il governo di Roma Capitale 2013-2018 il Sindaco Ignazio Marino afferma che la trasparenza dovrà essere immediatamente ripristinata nelle aziende del Gruppo Roma Capitale e che l’Amministrazione intende intervenire, in modo incisivo, sull’assetto delle aziende in house al fine di garantire un’azione che sia effettivamente efficace ed efficiente.

Tuttavia dai siti web dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità Srl e di Roma Metropolitane dove sono pubblicati gli organigrammi delle società, si rileva che gli Amministratori delegati svolgono ulteriori incarichi rispettivamente di  responsabile dello Staff Certificazioni TPL e di  responsabile dell’”Area Certificazioni, Controllo e Affari Legali e Societari, senza che vi sia l’indicazione dei relativi compensi. Addirittura nel caso dell’Agenzia Servizi Mobilità la società afferma di avere 9 dirigenti, ma sul sito web della stessa sono pubblicati i compensi solamente di 8 dirigenti;

Pertanto il M5S Roma ha proposto interrogazione urgente al sindaco al fine di sapere a quale titolo gli attuali Presidenti ed Amministratori Delegati delle società  Agenzia Roma Servizi per la Mobilità Srl e Roma Metropolitane, ricoprano il ruolo di responsabile dello Staff Certificazioni TPL, e di  responsabile dell’”Area Certificazioni, Controllo e Affari Legali e Societari, quale sia l’eventuale compenso e se tali situazioni siano state adeguatamente prese in considerazione ai fini del rispetto della normativa vigente in tema di inconferibilità e incompatibilità.

Inoltre si chiede di sapere i motivi per cui non siano pubblicati i compensi di tutti i dirigenti, ed entro quali tempi si intenda provvedere alla pubblicazione.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero riguardo “Roma metropolitane Enrico Stefáno chiede trasparenza

  • 3 Marzo 2015 in 21:16
    Permalink

    Bravo è ora di farla finita con i furbetti del quartierino.
    Fatta la legge trovato l’inganno.
    Complimenti all’ON. Stefano Enrico e al M5S

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: