Roma, in 2 anni solo un bando aperto, tutti affidamenti diretti

Comune, Ghera (fdi-an): “Marino ‘tanato’ da FdI e revisori conti, niente gare pubbliche solo affidamenti diretti”

Riceviamo e pubblichiamo

“Da tempo denunciamo che sul fronte dei lavori pubblici l’Amministrazione Marino non effettua gare ad evidenza pubblica, e vista la scarsa trasparenza del Comune abbiamo chiesto chiarezza presentando un accesso agli atti. Marino è stato ‘tanato’ e la risposta del Campidoglio conferma che non ci sbagliavamo: in due anni, infatti, è stato effettuato solo un bando con procedura aperta mentre si è proseguito con affidamenti diretti e negoziati, affidando così lavori in barba ad ogni procedura pubblica.

Peraltro, anche la relazione dei Revisori dei Conti, che ha sonoramente bocciato il bilancio 2015 della giunta capitolina e che nel documento inviato alla commissione Bilancio si è soffermata proprio sulla gestione non trasparente degli appalti evidenziando ‘l’elevata numerosità delle pratiche di riconoscimento dei lavori in somma urgenza’, dimostra che le nostre denunce andavano nella giusta direzione. Alla faccia della trasparenza, di cui il sindaco si riempie la bocca, da Marino non c’è traccia della tanto sbandierata legalità che ogni giorno va a strombazzare ai quattro venti.

Altro che Comune ‘casa di vetro’ dalla sinistra solo affidamenti diretti e trattative private”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: