Giallo Sexy. Un giallo teatrale interattivo. Murderparty

Tornano i gialli interattivi di Murderparty con un classico: Giallo Sexy. Dal 27 gennaio al 15 febbraio 2015 al Teatro Petrolini, via Rubattino 5.

Un addio al celibato. Alcuni amici in una casa a picco sul mare, due ragazze molto disponibili, qualche drink e qualche pillola di troppo per una notte davvero indimenticabile.  Al risveglio, nulla sarà come prima. La casa è isolata a causa del maltempo, una delle ragazze ingaggiate per l’occasione è sparita e nessuno ha memoria di quello che è accaduto.

locandina giallosexy2014Un mistery che, sia pur in chiave brillante, si ispira a episodi di cronaca e offre lo spunto per una riflessione sulle tematiche del pregiudizio e del razzismo. Un “caso” che non mancherà di mettere a dura prova i nostri affezionati spettatori-detective!

Lo spettatore che riuscirà a risolvere il “caso” sarà premiato con “The gang”, un gioco di carte di Antonello Lotronto, per due-cinque giocatori, daVinci Editrice

La serie Il detective sei tu!

Il teatro interattivo è un genere teatrale che tenta di abbattere la tradizionale barriera che separa platea e palcoscenico, pubblico e attori.

Murderparty è stata la prima a proporre in Italia stagioni teatrali interamente dedicate al giallo interattivo. Tra i suoi titoli più famosi: “Delitto in crociera”, “Delitto a passo di tango”, “Delitto in salsa rosa”, “Chi ha ucciso Woody?” e tanti altri. La formula che ha affinato in anni di esperienza, “Il detective sei tu!”, si differenzia da tutte le altre perché è l’unica capace di mettere davvero gli spettatori nei panni dell’investigatore incaricato delle indagini. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è chiamato a vestire i panni del detective e ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. A tal scopo, ha la possibilità di esaminare gli indizi e di rivolgere direttamente, in momenti prestabiliti, domande ai sospetti (gli attori).

Tutti i titoli in rassegna sono accomunati da un taglio divertente e brillante, pur presentando delle trame “gialle” nel senso più rigoroso del termine, con indizi da esaminare, sospetti da interrogare e con una costruzione della vicenda che si riallaccia al filone del giallo classico alla Agatha Christie o alla Conan Doyle.

Per prenotazioni e informazioni sullo spettacolo chiamare i numeri 339.8011606 (dalle 15 alle 19) – 06 5757488 Teatro Petrolini, via Rubattino 5, o inviare una e-mail a [email protected] Pagina Facebook Murderparty

Scritto e diretto da Antonello Lotronto.

Interpreti:

Emanuele Capecelatro, Jack

Cristiano Cecchetti, Walter

Angelo Curci, Afif

Sara Felci, Patty

Maria Luce Pittalis, Jasmine

Carmela Ricci, l’Agente di polizia

Michela Totino, Martina

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: