Nasce l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza

Nasce l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza

Nasce a Roma l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza costituita da iscritti al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito con l’obiettivo di consentire al cittadino di conoscere per deliberare, perché dove non esiste il diritto alla conoscenza non è consentito compiutamente al popolo di partecipare alla vita politica, di scegliere da chi farsi rappresentare e di esprimere un giudizio sul loro operato e in particolare su chi governa e amministra.

L’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza persegue l’obiettivo sia di vigilare sull’accesso ai media a cominciare da quelli pubblici che di rendere tutte le istituzioni ad ogni livello totalmente conoscibili e quindi effettivamente accessibili.
Il comitato fondatore che procederà ai primi adempimenti statutari è presieduto da Diego Sabatinelli.

Per informazioni: [email protected]

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: