Flash Tivoli: formazione per amministratori locali

Parte domani la prima edizione del corso di formazione per amministratori locali organizzato dall’Associazione Nazionale “Idee Comuni”.

“Siamo convinti – si legge nella nota di Andrea Volpi Presidente dell’Associazione Nazionale “Idee Comuni”– che per far ripartire l’Italia sia necessario prestare attenzione ai bisogni dei cittadini e venire incontro alle esigenze dei singoli amministratori, è per questo che abbiamo deciso di organizzare questa due giorni formativa per tutti coloro che orbitano intorno agli enti locali, per permettere loro di aumentare e approfondire le proprie competenze sulle nuove legislazioni, di essere avanguardia rispetto alle proposte di rilancio del nostro Paese e di potersi confrontare con colleghi di altre realtà per scambiarsi idee, opinioni e soluzioni ai diversi problemi che affliggono l’Italia da Nord a Sud. Siamo certi che l’unico modo per far ritornare grande il nostro Paese è ricominciare dalla base, dai comuni, dai municipi e per farlo c’è bisogno che essi siano all’altezza del compito”.

Il corso si svolgerà il 25 e 26 ottobre a Tivoli – Villa Adriana presso l’Hotel “Il Maniero” e vedrà la partecipazione di diversi docenti e dirigenti comunali, oltre alla presenza nella giornata di sabato dalle ore 18:00 di Guido Castelli (Sindaco di Ascoli), Luca Gramazio (Capogruppo Forza Italia Regione Lazio) e Lorenzo Sospiri (Capogruppo Forza Italia Regione Abruzzo).

Per vedere il programma e stamparlo, clicca qui

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: