Donato Zoppo con King Crimson al Tropea Festival

SenzaBarcode ospita con piacere l’invito alla presentazione del libro sui King Crimson dell’amico Donato Zoppo!

Venerdì 24 ottobre alle ore 16.00 Donato Zoppo presenterà il suo libro sui King Crimson insieme a un collega di scuderia Arcana, Paolo Bassotti, autore di Sexy rock. 50 sfumature di musica e rivoluzione sessuale: Alessandro Besselva Averame di Rumore modererà la conversazione.

“I King Crimson sono uno dei gruppi cardine della storia del rock – recita il comunicato stampa – hanno inventato un genere, se ne sono distaccati senza abbracciare i suoi opposti, hanno un padre-padrone-fondatore-demiurgo senza il quale non esisterebbero, ma i testi delle varie incarnazioni del gruppo sono opera di personalità esterne come Peter Sinfield e Richard Palmer-James, o di un alter-ego come Adrian Belew. In Sexy rock. 50 sfumature di musica e rivoluzione sessuale Paolo Bassotti racconta come la musica abbia accompagnato i cambiamenti dei costumi sessuali. Due libri musicali; due modi diversi di raccontare la musica e il tempo che l’ha prodotta”.
Appuntamento a Palazzo Gagliardi, Vibo Valentia, sala 2.

Sarà uno dei numerosi appuntamenti dedicati alla letteratura musicale, infatti la sezione si chiama ‘Carta canta’ e ospiterà, alle 19.00, Tullio De Piscopo con il suo nuovo libro, presentato dall’ottimo Vittorio Pio. Concluderà la serata Walter Veltroni, con il suo ultimo libro dedicato a Enrico Berlinguer, presentato dalla figlia Bianca.

Qui il programma completo del Tropea Festival 24 ottobre all’interno di un cartellone davvero ricco di iniziative, collegamenti ed eventi legati all’editoria, al territorio e alla cultura in generale!

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: