Valle d’Aosta, taccuino del Consiglio regionale da 5 al 10 ottobre

Taccuino degli impegni del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta dal 5 al 10 ottobre

Domenica 5 ottobre

alle ore 9.00, a Saint-Pierre, alla Piazza Valdôtains à l’étranger, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, partecipa all’Assemblea annuale del personale volontario del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco.§ à 14h00, à Valsavarenche, sur la place de la Maison communale, cérémonie pour le 70e anniversaire des premières élections libres du Conseil communal, avec les interventions du Syndic Pino Dupont, du Président de l’Institut d’histoire de la Résistance, César Dujany, des Présidents du Conseil, Marco Viérin, et de la Région, Augusto Rollandin. Le Conseil secrétaire André Lanièce sera présent.

Lunedì 6 ottobre

alle ore 9.30, convocazione della seconda Commissione “Affari generali”, presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per audire l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti in merito ai prospettati tagli alle corse giornaliere sulla tratta Aosta-Torino. I Commissari nomineranno quindi il relatore del disegno di legge, che sarà illustrato dall’Assessore al turismo, sulle disposizioni per la partecipazione della Regione all’Expo Milano 2015 e proseguiranno nell’esame della proposta di razionalizzazione e trasparenza delle società partecipate dalla Regione

Martedì 7 ottobre

alle ore 11.00, riunione dell’Ufficio di Presidenza.

alle ore 14.30, convocazione della quarta Commissione “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per esaminare il disegno di legge, su cui relaziona lo stesso Presidente Isabellon, di modifica della legge regionale n. 5/2008 sulla disciplina delle cave, delle miniere e delle acque minerali, di sorgente e termali. I Commissari nomineranno poi i relatori di altri due disegni di legge: il primo modifica la legge regionale n. 20/1999 sulla disciplina del commercio su aree pubbliche e la legge regionale n. 6/1995 sulla disciplina delle manifestazioni fieristiche; il secondo riguarda le disposizioni per la partecipazione della Regione all’Expo Milano 2015. Infine, saranno sentiti Mauro Alliod, dirigente dell’Assessorato del bilancio, finanze e patrimonio, e Luca Frigerio, Amministratore unico della Casinò de la Vallée spa in merito alla situazione della Casa da gioco di Saint-Vincent.

Mercoledì 8 ottobre

alle ore 9.00, riunione della quinta Commissione “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire l’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, in merito alla situazione dei servizi per persone anziane e compartecipazione alla spesa di utenti e famiglie della Casa di riposo “G.B. Festaz”. Successivamente, saranno sentiti i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali FP-CGIL, UIL-FPS, CISL-FPS e SAVT-Santé a proposito dell’istituzione della dirigenza e dei servizi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e tecniche della prevenzione.

Giovedì 9 ottobre

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 10 ottobre

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea, costantemente aggiornato.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: