R-Esistenza Jazz Collective: 1° festa Tutto il jazz possibile

Tre giorni di jazz alla Città dell’Altra Economia – ex Mattatoio – Testaccio. Jazzisti e jazzofili insieme. R-Esistenza Jazz Collective per la 1° festa di tutto il jazz possibile

Continua l’estate romana con altri appuntamenti. R-Esistenza Jazz Collective presenta una tre giorni di jazz e tavole rotonde con la partecipazione di musicisti, etichette, club, scuole di musica e operatori del settore. 250 musicisti, 2 palchi, musica e tavole rotonde, questi i numeri della 1° Festa tutto il jazz possibile in programma da lunedi 15 a mercoledi 17 settembre prossimi, Città dell’Altra Economiaex Mattatoio – Testaccio. Una comunità jazzofila che riflette su se stessa, su come interfacciarsi con le istituzioni, su cosa proporre alla politica, sul rapporto con la Siae.

Alla 1° Festa tutto il jazz possibile interverranno nomi noti del panorama jazzistico italiano, ma anche allievi di scuole di musica e street band per dare vita alla prima manifestazione che abbraccerà tutti gli stili di questo linguaggio musicale diverso. Alcuni nomi: Tankio’s Band Riccardo Fassi, Ada Montellanico, Antonello Salis, Marcello Allulli MAT, Gabriele Cohen, Pasquale Innarella, Daniele Pozzovio, Carla Marcotulli, Sandro Satta, Agus Collective, Massimo Nunzi Orchestra Operaia, Roberto Fega Lap Top, Javier Girotto, Natalio Mangalavite, Ruvido, Street Band: Titubanda, FanfaRoma, Open Large diretta da Michele Iannaccone,  Orchestra U21, Progetti della Scuola Popolare di Musica di testaccio, Music Skhool Combo, Human Trio, Roots Magic. Tutti, dai musicisti agli operatori, dalle maestranze alle Associazioni e alle Scuole, addetti alla produzione e alla comunicazione, collaboreranno con la R-Esistenza Jazz Collective a titolo gratuito. Il ricavato dei biglietti andrà a sostenere i costi dell’organizzazione. Vi segnaliamo l’appuntamento del 15 settembre ore 21.00 Arena Cinema Eutropia: Ciao Renato. Un’antologia di materiali e documenti per tributare un saluto all’ assessore alla cultura Renato Nicolini, inventore dell’Effimero e dell’Estate Romana.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della kermesse. Biglietto ingresso € 5.00 Città dell’Altra Economiaex Mattatoio – Testaccio, ingressi Largo Dino Frisullo – Lungotevere Testaccio, infoline 06- 97602968

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: