Zeno De Rossi Trio chiude il primo mese del TrentiniInJazz

Eccoci alla chiusura del primo mese del TrentinoInJazz 2014 con un trio d’accezione: Zeno De Rossi Trio con Kepos.

Lunedì 28 luglio 2014, ore 21.00, Cortile Cova-Banal-Bregantini, Denno (TN) Zeno De Rossi Trio.  Zeno De Rossi, si presenta alla kermesse jazzistica  tridentina insieme al sassofonista Dan Kinzelman e al tastierista Giorgio Pacorig. Il trio presenta Kepos, titolo tratto dall’ultimo disco di Zeno De Rossi pubblicato a giugno dal Gallo Rojo Records, presentato in anteprima su Musica Jazz.

Zeno De Rossi alternerà composizioni originali a brani di Bill Frisell e Elvis Costello, Vic Chesnutt, Robin Holcomb, in un percorso sonoro dinamico ed esplorativo dalle soluzioni inaspettate. Insieme alla data in cartellone di domani con i Gamma 3 il TrentinoIn Jazz propone un viaggio tra i registri del jazz del soul e del rock.

Quest’anno il TrentinoInJazz, dopo aver rafforzato l’unitarietà con la federazione di ben 4 Festival Jazz (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) prova a resistere alla crisi offrendo un cartellone corposo e variegato che va da Luglio a Dicembre, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento con le sue valli e i suoi monti. Un cartellone che propone ingressi gratuiti e serate a “prezzo simbolico”.

Qui il calendario completo della rassegna

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: